Covid-19: da quarantena a positivo, nuovo caso a Cerignola

Un nuovo contagio da covid-19 a Cerignola, si tratta di una persona già in quarantena, la seconda in un nucleo famigliare già colpito. Si rafforza la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa.

Situazione contagi aggiornata

Come da comunicazione della responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 alle 17 di oggi, è:
81 casi positivi
14 deceduti
30 persone in quarantena.

Per segnalare qualunque necessità tipo: esigenza di domiciliazione della spesa alimentare, domiciliazione farmaci, assistenza sociale, eventuali adempimenti pratiche burocratiche, numero unico di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.

Solidarietà Sociale

Continua incessantemente la distribuzione dei buoni spesa consegnati ad oltre 2.600 famiglie. In settimana partiremo con la consegna alle famiglie aventi diritto, del saldo dei Buoni Spesa.

Un grande ringraziamento va sia a tutti coloro che si stanno prodigando con le loro donazioni ad alleviare le altrui sofferenze e difficoltà economiche, sia a tutti i volontari che si stanno impegnando per consegnare beni ai più bisognosi e portare aiuto ai cittadini anziani e soli.

Alcuni dati sull’attività del C.O.C. in ambito Solidarietà Sociale dal 27 aprile al 04 maggio 2020:
Famiglie assistite per fabbisogno alimentare 1.144
Servizio Trasporto Persona 8
Servizio Pronto Farmaco 21
Spesa a domicilio 32

Il C.O.C. rinnova l’invito a rimanere in casa.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map