Cerignola, stasera nuova disinfestazione degli agricoltori

Di seguito a quanto già effettuato nelle scorse settimane, gli agricoltori di Cerignola stanno procedendo gratuitamente a una seconda disinfestazione della città. Dopo due quartieri ieri sera, stasera dalle 21 la disinfestazione riguarderà altri 6 quartieri compreso il Centro. 

Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a tenere balconi e finestre chiuse al passaggio dei trattori. Un grande ringraziamento a tutti gli agricoltori e alle loro associazioni di categoria che stanno garantendo gratuitamente questo importante servizio alla collettività. 

Lettera di Ringraziamento della Commissione Straordinaria al Cuore Grande di Cerignola

 Il Comune insieme a S.E. il Vescovo, Monsignor Luigi Renna, alla Caritas Diocesana e parrocchiali, Protezione Civile Cerignola, Croce Rossa Italiana e Associazioni di Volontariato Safe, Vincenziane, Centro d’Ascolto Don Antonio Palladino e Servi Inutili, in questo particolare e delicato periodo, hanno sperimentato con successo una collaborazione fra pubblico e privato, che ha saputo ottimizzare e potenziare le competenze di ciascun ente, valorizzare la vocazione dei singoli al fine di tutelare persone e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. 

Nei giorni scorsi abbiamo chiesto un sostegno alla città tutta per cercare di non lasciare da solo chi chiedeva aiuto. 

La risposta è stata estremamente generosa ed ha mostrato il volto migliore di Cerignola: hanno risposto all’appello oltre 60 aziende ma pure Associazioni (Associazione dei Medici Pediatri e degli Avvocati, Rotary club, Confraternita S.S. Sacramento, Unitalsi) e tantissimi privati cittadini, tra i quali anche i calciatori dell’Audace. 

Grazie a queste donazioni sono state aiutate oltre 1100 famiglie, distribuendo a domicilio oltre 1700 pacchi di generi di prima necessità nonché medicine. 

Grazie a queste liberalità è stato altresì possibile regalare dispositivi di protezione all’Ospedale locale, montare presso lo Sportello del Welfare pannelli protettivi per consentire agli operatori di ricevere in sicurezza i cittadini per la consegna dei buoni spesa, dispositivi per la Polizia Locale e tanto alto ancora. 

Quindi, anche a nome delle Associazioni di volontariato che hanno collaborato a questo progetto, un ringraziamento particolare va a tutti gli imprenditori grandi e piccoli, alle attività commerciali, alle farmacie, alle Associazioni ed ai singoli cittadini che con le loro donazioni hanno permesso di dare una mano a quanti soffrono in questo momento di grande difficoltà. 

Riconoscenza va espressa altresì a tutte le Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale che stanno supportando le Associazioni nelle attività svolte giornalmente, nonostante i loro numerosi e onerosi compiti cui si è aggiunta anche la sorveglianza per la sicurezza sanitaria del Paese. 

Infine, ma non ultimo, un grazie a tutti i dipendenti ed al Centro Operativo Comunale che con abnegazione hanno affrontato l’emergenza, assicurando la propria collaborazione all’Amministrazione locale soprattutto nella gestione della Protezione Civile e dei Servizi Sociali. 

Fiduciosi di riuscire a proseguire uniti e solidali il cammino intrapreso, ancora un sincero GRAZIE al Cuore Grande di Cerignola e un immenso Augurio di BUONA PASQUA a tutti i cittadini. 

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map