Civitavecchia: preso latitante di Cerignola

Era ricercato a livello internazionale per reati legati alla droga, il pregiudicato cerignolano bloccato, nei giorni scorsi, al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Sbarcava da una motonave proveniente dalla Spagna quando i militari della Compagnia di Civitavecchia, impegnati in controlli di routine, l’hanno bloccato per un controllo. A far nascere i primi sospetti alcune anomalie notate sui documenti di riconoscimento esibiti dall’uomo.

Poi la conferma con i rilievi foto-dattiloscopici eseguiti dalle Fiamme Gialle che hanno consentito di appurare la falsa identità del soggetto, un pluripregiudicato sfuggito lo scorso novembre a un provvedimento restrittivo emesso dal gip del Tribunale di Bari all’esito di indagini svolte nei confronti degli esponenti di un clan operante nel foggiano e nel barese, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, al traffico d’armi e alle estorsioni.

Il latitante è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Civitavecchia. L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza nei punti di ingresso nel territorio nazionale, come il porto di Civitavecchia.

Scheduled Italia e Mondo news
Map