Saltano fila al supermercato, interviene polizia

Stamane alle 11.00, davanti al supermercato Eurospin al Brin Park, si sono presentate due donne, P.R di anni 50 e P.T. di anni 21, quest’ultima con la figlioletta di 3 anni. Le donne hanno cercato di entrare direttamente all’interno dell’esercizio commerciale senza rispettare il flusso regolamentato per contrastare la diffusione del virus COVID-19.

Fermate dalla guardia giurata lì in servizio hanno iniziato ad inveire nei confronti dell’uomo con parole ingiuriose, in stretto dialetto brindisino, affermando che facevano quello che volevano senza accettare disposizioni da alcuno.

Tanta la furia delle donne che la guardia, ha fermato un equipaggio della Sezione Volanti che transitava di lì e che ha spiegato, a loro volta, ai clienti in attesa, quindi anche alle due donne, la necessità di regolamentare l’ingresso, mentre i poliziotti risalivano in auto guardia li ha richiamati poiché le due donne erano, di forza, entrate nel supermercato. Individuate all’interno del negozio e scortate fuori, si è proceduto ad identificazione e relativa denuncia. 

Quasi terminati gli atti di rito, si avvicina S.D. di 23 anni, figlio di P.R. e compagno di P.T., che, con fare minaccioso agli operanti, ingiuriandoli, minacciandoli di morte. bloccato e condotto negli Uffici della Sezione Volanti per gli atti di competenza, quando, improvvisamente, la madre si frappone tra lui e i poliziotti, li spinge favorendogli la fuga tra minacce di morte anche nei confronti della guardia giurata.

L’uomo, inutilmente cercato, è stato deferito in stato di libertà per minaccia grave oltraggio e resistenza a P.U., la madre, P.R, deferita all’A.G. per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map