Sos Cerignola, un club per soli bambini

Affollato oltre ogni aspettativa, il primo degli appuntamenti con i laboratori e le attività previste dal progetto “Sos Social Club”, tenusi dall’Associazione Sos Cerignola questa sera presso la sede del palazzo delle culture all’ex Tribunale.

Il primo laboratorio è stato dedicato alla realizzazione di oggetti decorativi in vista delle prossime festività di Halloween. L’associazione Sos Cerignola ha, infatti, inaugurato un percorso che vedrà numerosi appuntamenti in cui i laboratori creativi saranno aperti al territorio, coinvolgendo in particolar modo i bambini di tutte le età, nella convinzione che le attivitá laboratoriali siano fondamentali per realizzare una formazione applicata sul campo e siano l’ideale perché, in maniera ludica, si può apprendere molto velocemente.

I laboratori in questo caso sono qualcosa di più, si tratta infatti di spazi di socializzazione in cui manualità e creatività stimolano l’autostima e mirano all’inclusione, e tra idee laboratoriali che spaziano tra tradizione e futuro, la fantasia di ciascun partecipante genera benessere fisico e psichico, in un era dove la tecnologia non lascia spazio ai sani rapporti interpersonali. Sos Social Club pensa ai suoi laboratori come ad un ambiente in cui poter fare principalmente esperienze sociali stimolanti e aggreganti.

Oggi abbiamo la fortuna di poter condividere attraverso le nostre attività laboratoriali un sano modo di stare insieme e ritornare a vivere qualche momento di leggerezza e spensieratezza. I laboratori si svolgeranno due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Per partecipare o per ricevere tutte le informazini necessarie, consulta la nostra pagina Facebook “Sos Cerignola”, oppure, contattaci al numero 3711367002.
Oggi, è stato solo l’inizio di un percorso che sarà pieno di tante novità da condividere tra di noi e i nostri figli.

Associazione SOS Cerignola

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map