A Cerignola il campione di scacchi ha 7 anni

L’a.s.d Cerignola Scacchi, con grande felicità ed orgoglio, annuncia la qualificazione di Leonardo Vurchio di soli 7 anni, tesserato della società, alla finale dei campionati italiani giovanili under 16 che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio prossimi.

Leonardo si è qualificato arrivando primo assoluto tra gli under 8 nel torneo di qualificazione disputato a Barletta qualche giorno fa, in cui si è misurato anche con giocatori molto più grandi di lui.

Leonardo, con altri 8 bambini, ogni sabato presso la nostra sede in via Bovio 49, segue un corso iniziato a dicembre 2018. Il suo istruttore, il campione provinciale CM Luigi Ciavarra, si è accorto subito delle sue grandi qualità e grande talento e ha cominciato a prepararlo per i tornei, convinto, a ragione, di coltivare un piccolo campione.

“Ovviamente seguiamo tutti i ragazzi nello stesso modo, e pian piano sforneremo altri talenti” afferma il Presidente Rosario Saracino. “Cercheremo di coinvolgere l’amministrazione comunale, parrocchie e scuole affinché questa disciplina abbia il giusto risalto e possa diffondersi soprattutto tra i giovanissimi affinché godano appieno dei benefici che questo sport veicola”.

Il presidente
Rosario Saracino

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Map