Plogging, a Cerignola corri e raccogli

Finalmente anche a Cerignola sarà possibile fare Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente: domenica alle 10.30 con partenza dal parcheggio dellʼIstituto A.Righi (Istituto Industriale) si svolgere una competizione ecologica in cui tutti i volontari potranno aderire gratuitamente.

Dal gazebo di AmbientiAmo saranno distribuiti i kit (busta di plastica e guanti) per poter raccogliere le bottigliette in plastica nel percorso che verrà indicato. Chi non vorrà partecipare al plogging potrà comunque avere una busta per raccogliere i rifiuti nei pressi del parcheggio dell’Istituto.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini a mantenere pulito il territorio in cui viviamo. Chi vorrà potrà sostenere AmbientiAmo sottoscrivendo una tessera associativa di 10 euro. Durante l’evento saranno distribuiti gadget di AmbientiAmo e i più meritevoli vinceranno colazioni e altri premi forniti dagli sponsor. L’evento è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerignola.

Possono partecipare solo i maggiorenni che domenica al gazebo di Ambientiamo si registreranno all’evento e firmeranno una liberatoria privacy e responsabilità. Sono altresì invitate tutte le associazioni sportive, la podistica Santo Stefano e la podistica Runners. Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.

Scheduled dalla Capitanata news Puglia
Via Antonietta Rosati, 3 - 71042 Cerignola (FG) Map