Brindisi, spaccio vicino a scuole

San Pancrazio Salentino: nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacente nelle adiacenze dei plessi scolastici segnalate 3 persone. L’attività è stata espletata in ossequio alle disposizioni del Prefetto di Brindisi, dott. Valerio Valenti.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, nel corso di mirato servizio finalizzato a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un operaio  19enne  e 2 studenti tutti residenti in San Pancrazio Salentino. A seguito di perquisizione personale effettuata nelle immediate adiacenze dell’Istituto Tecnico Industriale della città, ciascuno dei  3 è stato  trovato in possesso di una dose del peso di  1 grammo di marijuana occultata nelle tasche dei pantaloni. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. La particolare attività di prevenzione nei pressi degli istituti scolastici della provincia di Brindisi viene eseguita in ossequio alle disposizioni impartite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto di Brindisi, Dottor Valerio Valenti, il quale ha espressamente sensibilizzato le Forze dell’Ordine nella specifica azione di prevenzione e contrasto all’annoso fenomeno.

 

Brindisi: sorpreso sulla pubblica via un 45enne agli arresti domiciliari, denunciato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà per il  reato di evasione dagli arresti domiciliari, un 45enne residente a Brindisi. L’uomo a seguito di un controllo è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione sulla pubblica via. Il 45enne era stato già  arrestato 2 volte nel decorso mese di settembre, una prima volta, in flagranza di reato di tentato furto aggravato mentre tentava di asportare un’unità esterna di un climatizzatore montato sulla parete della Chiesa di San Lorenzo in via Caravaggio e una seconda volta sempre per il reato di evasione dagli arresti domiciliari in quanto benché sottoposto alla misura cautelare era stato sorpreso all’interno di un bar.
L’uomo al termine delle formalità di rito è stato nuovamente collocato agli arresti domiciliari.

 

Brindisi: denunciato per furto di generi alimentari.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia formalizzata nel luglio scorso dal titolare di un’attività commerciale, hanno deferito in stato di libertà un 45enne del luogo per furto aggravato. L’uomo dopo essersi introdotto nel magazzino attiguo all’attività commerciale da una porticina laterale, in particolare dal reparto alimentari ha asportato tutta una serie di prodotti che erano stati stoccati, determinando un danno economico di circa 100€. L’individuazione del responsabile è avvenuta a seguito dell’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza.