‘FART_fatti urbani’, l’arte invade Cerignola

Assessore Dercole: “FART_fatti urbani l’abbiamo voluta non per essere semplici spettatori di entusiasmanti momenti, ma per essere parte attiva ed integrante di un momento di crescita culturale e sociale”.

La Stagione Estiva organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, denominata ‘Cerignola d’Estate’, volge al termine con ‘FART _Fatti Urbani’, il grande evento fortemente  voluto dall’Assessore Carlo Dercole.

“Abbiamo realizzato una entusiasmante stagione estiva, ricca di eventi culturali, animativi, ludici, sportivi e sociali in grado di accattivare l’entusiasmo dei cittadini di Cerignola residenti nei vari quartieri. Volutamente non abbiamo accentrato le manifestazioni nel centro cittadino ma abbiamo preferito renderle itineranti con particolare attenzione ai quartieri più periferici”

Con queste dichiarazioni l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, esprime piena soddisfazione sulla realizzazione di eventi  facenti parte del cartellone estivo presentato dalla Associazione AAD Arte Architettura Deisgn, con una ricca cordata di Associazioni , aggiudicataria della manifestazione pubblica.

“L’evento finale,  programmato per sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018,  impegnerà   i giovani della Nostra Città. ‘FART_fatti urbani’ è il festival della Street Art e della Cultura Urbana, una due giorni ricca di Workshop artistici sul tema dell’Arte Digitale e sulla Scenografia, ricca di Market espositivi con giovani illustratori pugliesi, mostre fotografiche, talk, proiezioni di cortometraggi e laboratori artistici per bambini”-

‘FART_ Fatti Urbani’, fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, è organizzato dall’Associazione AAD Arte Architettura Design in partenariato con le Accademie di Belle Arti di Bari e Foggia, ArtHub e Comune di Cerignola.

“Durante la due giorni artistica verranno realizzati tre diversi interventi di Street Art in tre diverse zone della Città, precisamente nei quartieri Torricelli e San Samuele, mentre il terzo intervento si concentrerà nel centro città. Oltre all’arte e alla cultura urbana è stato organizzato un momento di condivisione nella giornata di domenica 7, il pranzo sociale, volto a favorire l’aggregazione e la conoscenza tra coloro che, nella due giorni, stazioneranno nella struttura dell’ex Tribunale. Un momento di scambio e di gruppo al quale mi piacerebbe tanto se partecipassero, oltre ai giovani, anche i residenti del quartiere San Samuele, i giovani della Città, coloro che si affacceranno per mera curiosità o perché interessati ai momenti formativi. Stare insieme per crescere, per condividere, per conoscere. ‘FART_fatti urbani’ l’abbiamo voluta non per essere semplici spettatori di entusiasmanti momenti, ma per essere parte attiva ed integrante di un momento di crescita culturale e sociale. Io vi aspetto”.

from to
Scheduled dalla Capitanata news Puglia
quartieri Torricelli e San Samuele - Cerignola (FG) 71042 Map