Armi e droga nel brindisino

Arrestato a Latiano un 44enne del luogo nella cui abitazione i carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish da 43 gr.

I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno arrestato, in Latiano, Lamarina Vincenzo 44enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sottoponendo a sequestro un panetto di hashish del peso di 43 gr., occultato nel cassetto di un mobile posto all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione.
L’arrestato è nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

 

Brindisi – Tuturano: arrestato 34enne del luogo in possesso di un fucile e due cartucce illegalmente detenuti.

I Carabinieri di Tuturano di Brindisi hanno arrestato un 34enne del luogo per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e munizionamento da guerra.

Nello specifico, i militari operanti, a seguito di un controllo del giovane, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per violazione della normativa inerente agli stupefacenti, sottoponevano a perquisizione domiciliare il giovane rinvenendo un fucile di fabbricazione artigianale cal. 36 e due cartucce cal. 9×19 da guerra, riportanti il simbolo “NATO”, illegalmente detenuti e sottoposti a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 

Brindisi: minorenne, alla guida di un motociclo, fugge per eludere controllo di polizia. Arrestato per aggravamento misura cautelare, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Brindisi hanno tratto in arresto un 16enne, del luogo, che, privo di patente poiché mai conseguita, alla guida di un motociclo di proprietà del padre ha tentato di eludere il controllo di polizia, dandosi alla fuga, in pieno centro abitativo, con manovre elusive e pericolose per la pubblica incolumità. Il giovane, già sottoposto al collocamento in comunità in sostituzione della custodia in carcere, è stato tradotto presso l’Istituto Penale per Minorenni di Bari.

 

San Pancrazio Salentino: sorpreso con ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, arrestato 55enne del luogo.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno arrestato Taurino Giuseppe  55enne del luogo, per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti. Nello specifico, i militari durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo tre cartoni imballati, due dei quali provenienti dall’Olanda e uno dall’Italia contenenti:

–         300 gr. di marijuana, suddivisi in 5 buste sottovuoto;

–         515 gr. di hashish, suddivisi in 5 panetti sottovuoto;

–         10 gr. di cristalli di metanfetamina;

–         50 pasticche di ecstasy;

–         somma contante di 5000,00 Euro;

–         un personal computer;

–         un telefono cellulare.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Brindisi.

Scheduled dal Salento news Puglia
Map